AI bye bye! Twitter verificherà le spunte blu manualmente e ci saranno grandi novità
Source: Redhotcyber
AI bye bye! Twitter verificherà le spunte blu manualmente e ci saranno grandi novità
Un brutto colpo di una serie che non accenna a fermarsi per il miliardario Elon Musk che dopo l’acquisto di Twitter e l’inserimento della “spunta blu a pagamento”, ora è costretto a verificare gli utenti a mano.
Intatti ora Twitter ha trovato un modo per gestire gli account falsi. Gli utenti con abbonamento a pagamento verranno controllati manualmente.
Verranno inoltre introdotte le spunte blu, ma anche oro e grigie.
La campagna di analisi verrà lanciata tra una settimana. “Doloroso ma necessario”, ha twittato Elon Musk annunciando le analisi manuali per assegnare gli account Blue, Grey e Gold.
Il test inizierà venerdì prossimo, 2 dicembre. Il segno di spunta di verifica oro andrà alle aziende, quello grigio al governo e quello blu a tutti gli individui, celebrità o meno, ha spiegato il nuovo proprietario di Twitter.
Le spunte colorate saranno distribuite sulla base di un abbonamento a pagamento. La vendita di badge blu è iniziata all’inizio di novembre per 8 dollari l’una, ma è stata rapidamente interrotta a causa di account falsi.
I troll e gli attori malevoli hanno pubblicato post impersonando celebrità e politici, avendo una spunta blu accanto al loro nome ingannando moltissime persone.
Quindi, il falso ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha scritto cose impensate riguardo agli iracheni e un falso Donald Trump ha detto che avrebbe sostenuto Joe Biden nelle prossime elezioni presidenziali.
Musk ha minacciato tali account di blocco immediato e permanente e così ha fatto. La soluzione è stata trovata nella verifica manuale di ciascun account. L’autorizzazione per verificare le spunte blu inizierà il 2 dicembre.
“Scusa per il ritardo, venerdì prossimo lanceremo la pre-verifica”
ha twittato Musk.
Il miliardario ha chiuso l’acquisto di Twitter il 27 ottobre. Twitter gli è costato 44 miliardi di dollari e subito dopo Elon Musk ha immediatamente licenziato il consiglio di amministrazione e licenziato metà dei dipendenti.
Il resto di questa settimana ha mostrato il progetto di sviluppo di Twitter 2.0. La società promette di dare la priorità alla privacy degli utenti, crittografare la corrispondenza personale, le chiamate e le chat video.
Moxie Marlinspike, il fondatore del messenger Signal, aiuterà Musk con la protezione dei dati.
L’articolo AI bye bye! Twitter verificherà le spunte blu manualmente e ci saranno grandi novità proviene da Red Hot Cyber.