Samsung Galaxy Watch 8: potrebbe tornare il modello Classic nel 2025
I modelli di smartwatch Samsung del 2024, come il Galaxy Watch 7 e il Galaxy Watch Ultra, sono già noti grazie alle recensioni disponibili. Tuttavia, sembra che nel 2025 la linea possa evolversi ulteriormente con il ritorno della variante Classic.
Secondo quanto riportato da Smartprix (tramite SamMobile), è stato registrato un dispositivo denominato “Galaxy Watch 8 Classic”, associato al numero di modello SM-L505U, nel database della Global System for Mobile Communications Association (GSMA), l’ente responsabile della certificazione dei dispositivi per la connessione alle reti mobili.
Questo dettaglio suggerisce con forza che nel 2025 vedremo un nuovo modello Classic, potenzialmente dotato della caratteristica lunetta rotante già vista nel 2023 (maggiori informazioni nella recensione del Samsung Watch 6 Classic). Tuttavia, al momento, le informazioni sullo smartwatch rimangono limitate.
Negli ultimi anni, Samsung ha continuato a modificare i nomi e le varianti dei suoi smartwatch, rendendo difficile prevedere le loro evoluzioni. È comunque plausibile che, oltre alla versione Classic, venga lanciato anche un Galaxy Watch 8 standard.
Una storia di due orologi… ogni anno
Quest’anno sono stati introdotti il Samsung Galaxy Watch 7 e il Galaxy Watch Ultra, entrambi lanciati a luglio. Guardando agli anni passati, nel 2023 sono stati rilasciati il Samsung Watch 6 e il Samsung Watch 6 Classic, mentre nel 2022 non c’è stata alcuna variante Classic, ma solo il Galaxy Watch 5 e il Galaxy Watch 5 Pro. Tornando al 2021, abbiamo visto il Galaxy Watch 4 affiancato dalla versione Classic, che segnava una differenza significativa.
In breve, seguire le mosse di Samsung nel settore degli smartwatch negli ultimi anni non è stato semplice. Generalmente, la versione Classic ha un prezzo più elevato rispetto al modello standard e include la distintiva ghiera rotante.
Chi apprezza questa caratteristica accoglierà certamente con entusiasmo il possibile ritorno del Galaxy Watch Classic. Se Samsung seguirà la sua consueta tabella di marcia, possiamo aspettarci il debutto di un paio di nuovi smartwatch e di alcuni dispositivi pieghevoli verso luglio o agosto.
Read MoreLatest from TechRadar IT-IT