I migliori notebook con AMD Ryzen del 2025
AMD sta facendo grandi progressi con i suoi ultimi processori Ryzen per i computer desktop, ma quando si tratta di dispositivi mobili, Intel non ha rivali. Eppure esistono tantissimi portatili con hardware AMD Ryzen che passano un po’ inosservati.
Sempre più produttori stanno iniziando a utilizzare le CPU AMD nelle loro macchine, compresi i dispositivi di fascia alta. E con AMD che si sta puntando all’architettura a 7 nanometri, è probabile che continueremo a vedere molte più CPU AMD alimentare i computer portatili in futuro non molto lontano.
Se si desidera avere un notebook con al suo interno hardware AMD Ryzen, ci sono dei prodotti molto validi e potenti.
I migliori notebook con AMD Ryzen del 2025
Surface Laptop 4 si piazza direttamente al numero 1 della nostra guida dei migliori portatili con AMD Ryzen. Come con i precedenti dispositivi Surface, la qualità costruttiva e il design sono assolutamente di prim’ordine, mentre il suo splendido touchscreen PixelSense fa una grande differenza rispetto ai prodotti dei competitor.
Surface 4 è dotato di un’ottima tastiera e anche l’autonomia è notevole, nei nostri test è riuscito a superare le 13 ore.
Leggi la nostra recensione: Microsoft Surface Laptop 4
Seppur Asus Zephyrus G14 sia stato originariamente ideato per essere un notebook da gaming, la sua versatilità lo rende uno dei migliori portatili da prendere in considerazione.
È in grado di offrire ottime performance, una lunga durata della batteria e uno schermo con refresh rate elevato. Tutto questo in un portatile leggero, che può quindi essere trasportato agevolmente.
Purtroppo, il prezzo elevato non lo rende degno del primo posto.
Leggi la nostra recensione: Asus Zephyrus G14
Chiudendo un occhio sull’aspetto dimesso dell’Acer Swift 3, ci troviamo comunque di fronte a un eccellente portatile, con una potenza più che sufficiente per il lavoro e lo studio. Lo Swift 3 è un portatile economico; tuttavia, quel semplice telaio è tutto in alluminio e ricco di ottimi componenti.
In termini prestazionali si avvicina sorprendentemente al ben più costoso Surface Laptop di Microsoft. Certo, lo schermo dell’Acer ha una risoluzione un po’ più bassa, ma a parte questo (e il prezzo), i due sono straordinariamente simili.
Questo portatile risulta molto comodo da usare grazie al suo trackpad spazioso e alla sua tastiera retroilluminata che offre un’esperienza di digitazione confortevole con una buona corsa dei tasti. Se avete intenzione di scrivere molto, questo è indubbiamente uno dei migliori portatili economici del 2022.
Read MoreLatest from TechRadar IT-IT