Concluso il Master “Cybersicurezza in rosa” della LUM con la partecipazione di RHC
Source: Redhotcyber
Concluso il Master “Cybersicurezza in rosa” della LUM con la partecipazione di RHC
Si è concluso oggi il Master “Cybersicurezza in Rosa”, dove ha preso parte alla formazione Red Hot Cyber con alcuni esperti della sua community.
Questa mattina nella sede di Milano della LUM School of Management si è conclusa la prova di esame finale e la consegna dei diplomi; un executive Master costruito con il supporto dell’Università LUM, di rappresentanti delle Istituzioni e di importanti aziende private, dedicato alla formazione delle Donne sul tema cyber.
Da sempre Red Hot Cyber ha portato all’attenzione che occorre superare il gender gap e tentare di far avvicinare le donne a questa materia.
Punto di partenza del progetto è che formazione e professioni non possono avere distinzione di genere ed è necessario quindi lavorare in una direzione che diminuisca il gender gap.
Inoltre è sempre più importante diffondere la cultura della cybersicurezza e creare consapevolezza delle minacce cibernetiche.
Red Hot Cyber ringrazia il professor Marco Bacini e la LUM School of Management per l’organizzazione e per averci dato l’opportunità di contribuire a questo bellissimo progetto.
Oltre a Massimiliano Brolli, ringraziamo tutti gli altri docenti del Master che hanno partecipato alla formazione e sono Daniela Farina, Olivia Terragni, Luca Mella, Emanuele De Lucia, Mario Rossano, Pietro Di Maria, Enrico Maresca e Roberto Villani.
Un grande augurio va a tutte le dottoresse per una brillante e futura carriera.
Ad Maiora.
L’articolo Concluso il Master “Cybersicurezza in rosa” della LUM con la partecipazione di RHC proviene da Red Hot Cyber.